La Festa del Sim Racing

Domenica sera è stata una serata speciale al Drive Gym.

Il mese scorso ho infatti organizzato “la gara del mese” con un nuovo format: qualifiche ad eliminazione aperte a tutti per un periodo di tre settimane (fino al 25 Ottobre) e finale conclusiva per i migliori piloti la domenica successiva (primo Novembre).

Alle qualifiche potevano partecipare tutti i nostri clienti semplicemente dedicando 15 minuti del proprio tempo ai normali prezzi di listino, mentre la finale è stata offerta da Drive Gym ai migliori 12 qualificati

Nelle qualifiche abbiamo registrato i tempi di quasi 50 piloti virtuali, mentre i best 12 si sono sfidati in 2 gare conclusive: la “finale diamante” (dedicata ai primi sei classificati) e la “finale smeraldo” (riservata ai piloti dal 7° al 12° posto).

L’evento poi è stato arricchito dalla presenza del campione Italiano GT4 2019 e GT Cup 2020 su Ferrari 488 Challenge, Riccardo Chiesa che ha osservato le due finali in qualità di giudice, risposto alle domande e curiosità dei nostri ospiti, ed è stato protagonista della terza finale dove si è confrontato con i 5 migliori piloti (per velocità e pulizia della guida) emersi dalle due finali precedenti. 

Le tre finali sono state belle ed interessanti e le potrete vedere prossimamente nel nostro canale YouTube “Drive Gym TV”.

Qui concludo osservando che, nonostante le preoccupazioni, le frustrazioni ed i sacrifici che la presenza di questo maledetto virus ci impone, è stata una grande serata di sport dove, su una piattaforma virtuale di simulatori elettronici, protagonisti del motorsport ed appassionati di simracing si sono scambiati opinioni, conoscenze, sfidati e divertiti.

Questo è Drive Gym: Il posto dove i piloti virtuali trascinati dalla loro passione ed abilità possono incontrare e gareggiare con i protagonisti del motorsport reale.

 

Ringraziando di cuore tutti quelli che hanno partecipato….alla prossima!


© Riproduzione riservata