Calendario e Regolamento




Regolamento gare Settembre 2022


La partecipazione alle nostre gare è soggetta al superamento della fase eliminatoria che garantisce la partecipazione dei primi 8 o 16 piloti a seconda del tipo di gara.

La griglia di partenza sarà quella determinata durante la fase eliminatoria.

Per garantire parità di trattamento, si utilizzeranno sia in qualifica che in gara auto identiche con assetto bloccato ed uguale per tutti i partecipanti.
Le nostre gare sono sorvegliate da osservatori che possono assegnare penalità di tempo immediate (da 3 a 5 sec) per violazione dei track limit ed urti violenti contro gli avversari. Ai vari partecipanti In fase di post analisi della gara verranno poi assegnati o tolti dei PS (Safety Point) come da regolamento.

Esiste la possibilità di "kickout" immediato del pilota responsabile di comportamenti antisportivi o violenti sia nei confronti degli altri piloti che del nostro staff.

Il risultato finale è quello omologato dal personale Drive Gym e sarà basato su dati oggettivi di gara (filmati, replay e telemetria).

Eventuali contestazioni del risultato e dei dati oggettivi di gara, saranno valutate in data successiva a quella dell'evento ed il tempo impiegato per analizzare i dati di gara richiesti può costare fino a 25 Euro/ora.

Tutti i partecipanti sono caldamente invitati ad arrivare all'evento con un certo anticipo sull'orario della gara.

Vuoi vedere le nostre gare?

Iscriviti al nostro canale You Tube Drive Gym TV