Campionati Drive Gym 2024

Vi presentiamo 2 nuovi campionati da 6 gare ciascuno che termineranno a Dicembre 2024:

Il campionato Made in USA proporrà 6 gare su famosi ciruiti americani con auto costruite in USA della categoria GT4, GT3 e Formula Indy.

Il campionato WEC Series proporrà 6 gare in ciruciti dei campionati WEC 23 e 24 con le auto delle categorie: LMH, LMDH, LMP2 e LMGT3. (Esempi:

Ferrari 499P, Toyota GR01, etc.)

Le combinazioni circuito+auto verranno comunicati di mese in mese. VEDI CALENDARIO.

Si tratta di 2 campionati a numero aperto dove per partecipare ad ogni gara è sufficiente fare almeno 30 min di test sui nostri simulatori (min. 16 Euro) ed essere tra i primi 12 qualificati (entro il 7% dal best lap).  Se non si rientra tra i top 12 e il 7% dal best lap, non si prendono punti per quella gara. 

Nuovo Punteggio:
NOVITA' Giugno 2024


Dal mese di Luglio 2024 partono i due nuovi campionati WEC e Made in USA.
Anche per questi verrà mantenuto lo stesso punteggio ed i BONUS Per Pole Position e Giro Veloce.

Ulteriore BONUS di punti è riservato per il ROUND 6 di entrambi i campionati dove tutti i punti dal primo all'ottavo verranno raddoppiati (esclusi i punti extra per la pole ed il giro veloce)

Calcolo punteggio - NOVITA' Giugno 2024


Il punteggio finale per i vari campionati sarà la somma di tutti i punti raccolti nelle varie gare da ogni pilota e comprende Il punteggio RADDOPPIATO previsto per l'ultima gara di entrambi i campionati.

In caso di parità, vincerà quello col numero maggiore di vittorie e migliori pizzamenti sul podio, in caso di ulteriore parità vincerà quello con il maggior numero di pole position e migliori piazzamenti in classifica. In caso di ulteriore parità, si farà una estrazione a sorte.

NELLA CLASSIFICA COMBINATA, valida solo per i premi Fedeltà ed Over 45, in caso di parità di punti verrà privileggiato quello il maggior numero di partecipazioni, in caso di ulteriore parità verrano valutati i migliori piazzamenti in classifica. In caso di ulteriore parità verrà premiato quello con i migliori risultati in qualifica. Infine, nel caso di ulteriore parità, si farà un'estrazione a sorte.

Il regolamento applicato sarà quello in vigore per le normali gare al Drive Gym (clicca qui). Particolare attenzione al regolamento del Safety Rating dove la doppia ammonizione consecutiva durante una gara si sconta con un turno di stop in una gara successiva del campionato mentre l'espulsione diretta si sconta con due turni di stop in gare successive del campionato (quindi non in una qualunque altra gara organizzata dal Drive Gym)

Premi:

Ai primi tre in classifica di entrambi i campionati, verranno affidate rispettivamente le gift card rubino al terzo, smeraldo al secondo e diamante al primo.

Per i piloti che sono finiti fuori dal podio sono previsti 2 ulteriori premi:

Premio fedeltà a chi avrà effettuato il maggior numero di punti sommando i punti di entrambe le classifiche.

Premio Over 45 a chi avrà effettuato il maggior numero di punti sommando i punti di entrambe le classifiche ed ha più di 45 anni e non ha preso alcun premio (podio o fedeltà)

IMPORTANTE: la mancata partecipazione e qualifica all'ultima gara di ciascun campionato, comporta l'automatica cancellazione del premio raggiunto matematicamente.